Visioni

Alla Biennale Musica tutto il suono che abbiamo intorno

Alla Biennale Musica tutto il suono  che abbiamo intornoImmagine da «Crimed se amour» di Georges Aperthis – Courtesy La Biennale di Venezia © Andrea Avezzù

Eventi Strumenti non convenzionali nelle performance: i sassi di Adámek e Murakami, la mela di Aperghis

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 20 settembre 2022
Giorno dopo giorno si amplia l’assortimento degli «strumenti» non convenzionali impiegati negli appuntamenti della Biennale Musica 2022. Dopo la vela, l’argano, la vasca piena d’acqua, le pile di mattoni, il cannone e la pistola del Jules Verne di Battistelli, ci sono stati i sassi di Reaching Out del praghese Ondrej Adámek e della giapponese Rino Murakami: due pezzi del primo e uno della seconda che si snodano in un insieme senza soluzione di continuità, interpretati, in uno stringente mix di elementi espressivi, da due danzatori, due percussionisti e da sei voci che utilizzano varie tecniche ma contribuiscono anche all’animazione coreografica....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi