Visioni

All’Auditorium di Roma le masterclass «pop-up»

All’Auditorium di Roma le masterclass «pop-up»

Partner La collaborazione di YouTube e Rai

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 16 settembre 2016
Solo due anni fa, la Rai decideva di togliere i suoi video storici dal canale online di videosharing YouTube. Gli oltre 40 mila filmati rendevano infatti all’azienda ben poco in proporzione al loro valore: 700 mila euro circa l’anno, una percentuale di ricavo dagli spazi pubblicitari decisamente troppo bassa. Oggi invece, sotto la direzione di Antonio Campo Dall’Orto, la Rai punta a dei progetti di partnership, pensando a «una Media Company aperta – dice il direttore generale – un soggetto che non conosce concorrenti ma, appunto, partner». È in quest’ottica che la Rai e YouTube inaugurano la loro collaborazione per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi