Italia

All’ex Gkn un centro di soccorso. Salvetti: “Fare comunità è essenziale”

All’ex Gkn un centro di soccorso. Salvetti: “Fare comunità è essenziale”Dario Salvetti, operaio ex Gkn

Solidarietà operaia La convergenza nella lotta aiuta a catalizzare gli sforzi: "Qui 25 squadre di volontari fra Brigate di solidarietà attiva, Casa del popolo di Quinto, i ragazzi del Lebowski e quelli del cantiere sociale k100 Cienfuegos, ci sono anche i lavoratori migranti in sciopero di Mondo Convenienza". Oggi assemblea con i soccorritori e contro i licenziamenti:"Teniamo tutto insieme".

Pubblicato circa un anno faEdizione del 5 novembre 2023
Riccardo ChiariCAMPI BISENZIO (FI)
“Le braccia ci sono, la buona volontà è tanta, a mancare sono le attrezzature, a partire dalle idrovore necessarie per liberare dall’acqua le strade ancora alluvionate”. Nella ex Gkn, fabbrica simbolo di una indomita resistenza operaia, Dario Salvetti è al lavoro per coordinare le squadre di soccorso volontarie che da ogni parte dell’area metropolitana fiorentina sono accorse a Campi Bisenzio per aiutare la popolazione alluvionata. “Come sempre c’è tanta generosità – racconta – ma senza un coordinamento efficace corriamo il rischio di ‘ingolfare’ la macchina dei soccorsi. Per questo ci stiamo adoperando per indicare con chiarezza di quanto abbiamo realmente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi