Lavoro

All’Ex Ilva emissioni anomale. I sindacati: impianti usurati

All’Ex Ilva emissioni anomale. I sindacati: impianti usuratiEx Ilva di Taranto – Ansa

La denuncia In quarantotto ore due fughe incontrollate di gas dall'impianto di desolforazione e dall’altoforno. Il regista e attivista tarantino Riondino: «Uno dei più esemplari slopping mai visti. Una nuvola carica di biossido di carbonio che gli alunni delle scuole del rione Tamburi hanno respirato a pieni polmoni»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 5 gennaio 2024
Due fuoriuscite anomale dai camini dell’Ex Ilva di Taranto in quarantotto ore. In base alle denunce dei sindacati, ieri è stata registrata un’emissione dal camino 427 dell’impianto di desolforazione, dovuta alla mancanza di filtrazione e all’assenza di ricambi per l’impianto. I Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto un intervento immediato per risolvere «l’evento anomalo che, di fatto, determina un problema ambientale per chi opera nei reparti interessati e in quelli limitrofi, come ad esempio il Cet1». Mercoledì si è verificato un episodio di slopping all’Altoforno 2: emissioni non convogliate hanno generano nubi rossastre....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi