Politica

Altermondialismo, movimenti europei di nuovo a Firenze

Altermondialismo, movimenti europei di nuovo a FirenzeUna manifestazione altermondialista – Ansa

Altro mondo possibile Da giovedì più di 150 organizzazioni nel capoluogo toscano per affrontare i temi capitali delle guerre che infestano il pianeta, del collasso climatico e ambientale, dell'inaudita crescita delle diseguaglianze, e dello svuotamento della democrazia. Nel fine settimana assemblea plenaria al Palaffari. "Una rinnovata convergenza europea per una sempre più necessaria alternativa di sistema".

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 8 novembre 2022
Visto come stanno andando le cose, non peccano certo di reducismo i rappresentanti di oltre 150 organizzazioni e movimenti sociali che da giovedì a domenica si ritrovano a Firenze per parlare delle guerre che invariabilmente infestano il pianeta, del collasso climatico e ambientale, dell’inaudita crescita delle diseguaglianze, e dello svuotamento della democrazia da parte di un vero e proprio sistema di potere economico-finanziario che considera la partecipazione popolare un fattore residuale. Non soltanto rispetto alla guerra e alla pace, anche sui temi di carattere sociale come, in primis, il lavoro. L’occasione per discutere senza ipocrisie di questi grandi temi è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi