Italia

Anche a Pistoia si spara ai migranti

Anche a Pistoia si spara ai migrantiIl giovane gambiano Buba Ceesay – Ansa

Italia che odia "Si sono avvicinati due uomini in bici e mi hanno urlato 'sporco negro, bastardo'. Poi ci sono stati i botti, forti". Il giovane gambiano Buba Ceesay nel mirino dei razzisti. Due colpi di pistola, un bossolo recuperato. La questura: "Una scacciacani probabilmente modificata". Ceesay è uno dei "ragazzi di don Biancalani", alla comunità di Vicofaro, da un anno in polemica con Matteo Salvini. Il parroco denuncia: "Da quando lui ci ha postato sul suo account, non viviamo più".

“Stavo risalendo verso la parrocchia, si sono avvicinati due uomini in bici e mi hanno urlato ‘sporco negro, bastardo’. Poi ci sono stati i botti, forti. Ho pensato che mi avessero sparato, e ho avuto paura. Loro lo possono fare di nuovo”. Dalla voce di Buba Ceesay, giovane gambiano ospite della parrocchia di Vicofaro a Pistoia, la dinamica di una aggressione razzista che è stata subito denunciata da don Massimo Biancalani, combattivo parroco da tempo in polemica con il titolare del Viminale, Matteo Salvini. Da quando, un anno fa, la buona idea di far fare un tuffo rinfrescante in piscina...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi