Cultura

Anche i lettori forti hanno i loro social

Anche i lettori forti hanno i loro social

Express Se il monopolio di Goodreads viene scalzato da The StoryGraph

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 24 settembre 2020
Ci sono momenti (rari) in cui viene da pensare che la lettura – intendendo per lettura la contiguità prolungata con un libro magari superiore alle ottanta-cento pagine – non sia destinata a estinguersi nel giro di pochi anni. Questa settimana, per esempio, abbiamo letto con sorpresa un articolo che dà addirittura per scontata la presenza, là fuori, di un numero elevato di persone pronte a dedicare buona parte del loro tempo a questa pratica desueta. Lo ha scritto Sarah Manavis per il New Statesman e si intitola Why Goodreads is bad for books, che si potrebbe tradurre più o meno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi