Italia

Anche in Italia si sciopera per il futuro. Nonostante il ministro Bussetti

Anche in Italia si sciopera per il futuro. Nonostante il ministro Bussetti – LaPresse

Green, please Se Bussetti sbatte la porta in faccia agli studenti, dal Mibac il ministro Alberto Bonisoli è favorevole al dibattito: «Se cambia il clima muta il paesaggio. Servono misure globali per salvare il pianeta, come ha ammonito il Capo dello stato»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 15 marzo 2019
In sciopero per il futuro anche in Italia: la marcia per il clima, nata dall’iniziativa della sedicenne svedese Greta Thunberg, stamattina attraverserà oltre 150 città da Aosta alla Sicilia. Protagonisti studenti e studentesse che avranno al loro fianco l’intera galassia dell’ambientalismo, Ong e pezzi di movimento, sindacati, consigli comunali da Nord a Sud tranne il ministro dell’Istruzione. IL LEGHISTA MARCO BUSSETTI ha squadrato la mascella e tirato dritto: «Si andrà a scuola regolarmente». Dalla Rete degli Studenti medi ieri è arrivata la replica: «Caro ministro, decidiamo di non ascoltarti. Chiediamo un modello di sviluppo che non viva del ricatto tra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi