Italia

Anche l’inceneritore contro l’aeroporto di Renzi e Carrai

Anche l’inceneritore contro l’aeroporto di Renzi e CarraiUn'efficace iniziativa delle "Mamme no inceneritore"

Grandi opere dannose Dopo lo stop del Tar all'impianto di Case Passerini, il sindaco di Campi Bisenzio che ha vinto il ricorso tira le somme: "Ricordo ancora l'ilarità con cui qualcuno ci appellava sui 'boschetti', ora alla base della sentenza”. Ma proprio il bosco di 30 ettari ancora non realizzato, e voluto da tutti gli enti locali, ora bloccherebbe il progetto dell'aeroporto intercontinentale di Peretola.

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 11 novembre 2016
Si scrive inceneritore, si legge aeroporto. Quello intercontinentale di Peretola tanto caro alla ditta Renzi&Carrai. Bloccato una volta di più, ironia della politica, da un comune ad alta densità renziana come quello di Campi Bisenzio. L’unico appellante al Tar, scrivono i giudici che hanno annullato (pro tempore) il via libera ai lavori dell’inceneritore di Sesto Fiorentino, meritevole di risarcimento legale. In totale 10mila euro, che devono essere pagate dall’impresa costruttrice QThermo e dalla Città metropolitana, l’ex Provincia. Il risarcimento è dovuto per aver presentato un ricorso fondato nel diritto e nel merito. Quello di un bosco da 8.000 alberi che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi