Italia

Ancora emergenza Sardegna, ma la regione non dà i ristori

Ancora emergenza Sardegna, ma la regione non dà i ristoriI danni degli incendi nei dintorni di Cuglieri – Ansa

Estate inferno Slittano i fondi per gli agricoltori colpiti dagli incendi di luglio. Bollino rosso quasi ovunque: Oristanese, Campidano di Cagliari e tutto il Nuorese le zone più esposte. Secondo Coldiretti gli incendi in Italia sono più che triplicati questo 2021 (+202%)

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 12 agosto 2021
Temperature sopra i quaranta gradi e venti di scirocco e di libeccio su tutta l’isola hanno riportato in Sardegna la paura degli incendi. Tredici i roghi per i quali, tra ieri e domenica, è stato necessario l’intervento delle squadre di soccorso, gruppi a terra del sistema regionale e mezzi aerei. In particolare, gli elicotteri si sono alzati in volo per spegnere le fiamme ad Arzana, in Barbagia, e a Santu Lussurgiu nella Sardegna centro occidentale. Un vasto fronte di fuoco si è sviluppato anche nel Nuorese a Bottidda: qui sono intervenuti due elicotteri. Incendi sono stati spenti con i mezzi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi