Italia

Anna Agosta (Di.Re.): «L’orientamento politico è chiaro, a rischio la laicità»

Un consultorio a RomaUn consultorio a Roma – LaPresse

Consultori Intervista alla consigliera nazionale della Rete e presidente di Thamaia (Catania): «L’obiezione di coscienza è garantita dalla legge ma in tanti territori non si trovano medici che non siano obiettori, soprattutto nelle strutture pubbliche. A rischio la libertà»

Pubblicato 9 mesi faEdizione del 20 aprile 2024
«In Italia i tassi di accesso all’aborto sono tra i più bassi a livello globale, e questo non lo dico io ma l’Istituto superiore di sanità». Anna Agosta, consigliera nazionale di D.i.Re. – Donne in rete contro la violenza (che si compone di 87 organizzazioni dislocate sul territorio nazionale), dettaglia la posizione della Rete che gestisce Centri antiviolenza e Case rifugio, affiancando oltre 20.000 donne ogni anno. È inoltre presidente del Centro antiviolenza catanese Thamaia. L’emendamento di FdI che prevede l’ingresso di associazioni pro-life all’interno dei consultori è per voi un attacco alla legge 194. È un ulteriore attacco, sì....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi