Alias

Arlo Bigazzi, la «parola parlata»

Arlo Bigazzi, la «parola parlata»La copertina del disco «Majakovskij!»

Incontri/Produttore e cofondatore della nota etichetta indipendente Materiali Sonori «Sono affascinato da come l’assenza di melodia consenta di esplorare nuovi territori musicali. Mi è successo con il progetto dedicato a Majakovskij»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 13 agosto 2022
Produttore, bassista, compositore, cofondatore della ormai storica Materiali Sonori toscana con il fratello Giampiero, Arlo Bigazzi, classe 1960, è, da quasi mezzo secolo, figura centrale della scena musicale indipendente italiana. Una delle sue prime testimonianze discografiche fu un progetto a supporto delle parole del poeta cheyenne Lance Henson, oggi le relazioni tra parola poetica e musica hanno un posto centrale nelle sue attività. Specie da quando è arrivata la pandemia. Il momento del lockdown: per molti isolamento, per altri iperproduzione, progettualità e ricerca di contatto anche a distanza con altri musicisti. Ci sembra che tu sia andato in quella direzione…...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi