Visioni

Artisti e promoter contro il secondary ticketing

Artisti e promoter contro il secondary ticketing

Polemiche Monta la polemica dopo la denuncia in tv delle Iene intorno alle speculazioni sulla vendita dei biglietti on line per i concerti e le partite di calcio.

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 11 novembre 2016
Un servizio della trasmissione televisiva delle Iene riaccende la vicenda del «secondary ticketing», la ri-vendita in forma di bagarinaggio on-line dei biglietti per concerti e partite. Il caso «concerto Coldplay» per cui i biglietti per le date di San Siro nel luglio 2017 sono andati in esaurimento in poche ore ma sui siti di «bagarinaggio» on-line erano facilmente reperibili a prezzi assurdi ha portato la stampa nazionale a parlarne, con toni delicati. Ad aprile era stato Claudio Trotta, patron di Barley Arts, ad accendere la miccia dopo anni di comunicati stampa e di lotta all’interno dell’industria discografica con una denuncia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi