Lavoro

Arturo Scotto (Pd): «Lavorare meno a parità di salario ora è possibile»

Arturo Scotto (La Presse)Arturo Scotto

Intervista Le tre proposte delle opposizioni incardinate alla Camera. Parla Arturo Scotto, il primo firmatario di quella presentata dal Pd. Che sulla manifestazione antifascista lanciata da Il Manifesto dice: "Ci saranno tutte le forze democratiche che amano la Costituzione e la pace, e sono contrarie alla svolta autoritaria del governo Meloni, il premierato e l'autonomia differenziata"

Pubblicato 8 mesi faEdizione del 5 aprile 2024
Alla Commissione lavoro alla Camera ieri sono state incardinate le tre proposte Pd, Cinque Stelle e Verdi-Sinistra (Avs) sulla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario. Avs parla di 34 ore, Cinque Stelle di 32. Il Pd non l’ha quantificata. Arturo Scotto, lei è il primo firmatario della proposta di legge del Pd. Non era preferibile presentare una proposta unitaria? Ci stiamo lavorando. Pur nelle differenze vogliamo raggiungere lo stesso obiettivo. È importante il fatto che le proposte siano state incardinate alla Camera. È la prima volta che il Parlamento se ne occupa. Quanto alla nostra proposta individuiamo un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi