Lavoro

Ast, il muro di Thyssen Krupp

Ast, il muro di Thyssen KruppOperai Ast in sciopero

Acciaio Ancora 24 ore, chieste da un governo che non sa che fare, prima che la multinazionale tedesca avvii le già annunciate procedure di mobilità. Fiom e Cgil pronte all'occupazione della fabbrica.

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 8 ottobre 2014
Sbagliando s’impara. La fine ingloriosa delle Acciaierie di Piombino sembra aver insegnato qualcosa ai lavoratori e ai delegati sindacali dell’Ast di Terni, sempre più convinti che Thyssen Krupp li stia prendendo per i fondelli. Così, nel giorno dell’ennesima, estenuante e sterile discussione al ministero dello sviluppo economico, al mattino la Cgil locale scopre che entrambi i forni fusori della fabbrica sono stati spenti (“per manutenzione programmata….”). E con il segretario Attilio Romanelli avverte: “Lo stabilimento non deve ridursi ad essere un reparto di laminazione a freddo. Non è possibile firmare un accordo che presupporrebbe la fine della Terni industriale e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi