Europa

Atene chiama, Fiom in piazza

Atene chiama, Fiom in piazzaMaurizio Landini

Altra Europa All'attivo toscano dei metalmeccanici Cgil, Maurizio Landini riepiloga i motivi della partecipazione alla manifestazione di sabato a Roma. Aderisce anche l'Arci, mentre in Corso Italia si sta discutendo sul che fare. Le minoranze Pd chiedono a Renzi di lavorare a un compromesso fra il governo greco e l'Ue.

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 10 febbraio 2015
Atene chiama, la Fiom ha già risposto all’appello di piazza dell’Altra Europa, molti altri in queste ore ci stanno pensando su. “Abbiamo deciso di essere sabato a Roma – riepiloga Maurizio Landini – perché sia la Ces che la Federazione europea dell’industria, con note ufficiali, hanno detto che il piano presentato da Tsipras e Varoufakis può essere attuato. E se anche il debito pubblico italiano fosse mutualizzato, e a quel punto si pagasse 50 milioni di interessi ogni anno invece dei 100 attuali, con gli altri a disposizione per gli investimenti e la difesa dei diritti e delle tutele dei...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi