Europa

Atene resta nel Grimbo

Eurogruppo Un altro incontro concluso con un nulla di fatto sul debito greco. Moscovici: fatti passi sostanziali, ma aspetti rilevanti da risolvere". Disaccordo tra Fmi e Ue. Verso una ristrutturazione del debito greco, senza dichiararlo. Varoufakis: "finiti i soldi tra due settimane"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 12 maggio 2015
Atene resta nel Grimbo, per il momento. L’Eurogruppo non contraddice il Brussels Group (il nuovo nome della Trojka, Bce, Ue, Fmi) e lascia la Grecia nel Limbo a cuocere a fuoco lento, per spingerla sull’orlo del baratro e obbligarla a fare le “riforme”. Le conclusioni della riunione dei 19 ministri delle finanze, ieri sera a Bruxelles, che ancora qualche giorno fa era considerata “decisiva”, si è conclusa con qualche raccomandazione: “servono ancora tempo e lavoro”. Il commissario agli Affari monetari Pierre Moscovici ha precisato che sono stati fatti “passi sostanziali, ma ci sono ancora aspetti rilevanti da risolvere”. Oggi Atene...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi