Commenti

Attenzione all’odio interiorizzato del pianeta

Attenzione all’odio interiorizzato del pianetaIl convention center di Wuhan convertito in ospedale – LaPresse

L’allarme Oms «La sola maniera che abbiamo per sconfiggere i focolai del Coronavirus - spiega il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus - è per tutti i paesi lavorare in spirito di solidarietà e cooperazione. Questa la regola del gioco. Invece la solidarietà è assente in molti angoli del mondo»

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 5 febbraio 2020
Combattere il delirio di notizie errate, o di reazioni del tutto fuorvianti, è la battaglia parallela che Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, incoraggia i governi a intraprendere, nel suo intervento di apertura del 146mo Consiglio Direttivo a Ginevra: una battaglia non meno importante della gestione sanitaria del Coronavirus 2019-nCoV. Le epidemie sono eventi che mantengono una loro imprevedibilità a dispetto di linee guida internazionali, e la psicosi cinese di questi giorni riflette in negativo il senso di pericolo derivante dall’interconnessione senza precedenti dell’umanità, una interconnessione imperniata su valori di mercato, gerarchie di interessi particolari, logiche di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi