Politica

Autonomia, l’amo di Di Maio al Pd è stato raccolto da Bonaccini

Autonomia, l’amo di Di Maio al Pd è stato raccolto da BonacciniIl governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini (Pd)

Il caso Sul tavolo delle trattative con i cinque stelle il nodo della «secessione dei ricchi». Il governatore Pd dell'Emilia Romagna: «Ripartire dalla pre-intesa con Gentiloni»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 24 agosto 2019
L’autonomia differenziata può essere uno dei punti in comune politicamente più rilevanti di un futuro governo composto in maggioranza da Cinque Stelle e Partito Democratico. La proposta è contenuta nel sesto punto del decalogo letto da Luigi Di Maio al Quirinale. Dal punto di vista del grillino serve a rivendicare sul nuovo tavolo con i Dem uno dei punti qualificanti del precedente «contratto» di complicità con la Lega, senza lasciare la partita estremamente divisiva solo nelle mani di Salvini all’opposizione e dei suoi governatori di Lombardia, Veneto (Friuli, con l’ex forzista Toti a supporto in Liguria). Per Di Maio il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi