Politica

Autonomia, scontro Lega-Fi. E la Cgil boccia la flat tax fiscale

Autonomia, scontro Lega-Fi. E la Cgil boccia la flat tax fiscaleIl vicepremier forzista Antonio Tajani – Ansa

Consiglio dei ministri Informativa di Calderoli, Veneto, Piemonte, Liguria e Lombardia già pronte a trattare con il governo. Ma il vicepremier Tajani dà voce ai mal di pancia dei forzisti e avverte: ogni riforma deve essere nell'interesse di tutti i cittadini. Sul concordato preventivo biennale la contrarietà del sindacato: "Si continuano a privilegiare categorie che, secondo lo stesso Mef, hanno un tax gap del 70%"

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 27 luglio 2024
In un consiglio dei ministri che ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il discusso concordato preventivo biennale, sul quale si è subito fatta sentire la voce critica della Cgil, a tenere banco è stata anche l’informativa di Roberto Calderoli sull’autonomia differenziata. Una relazione, quella del ministro leghista per gli Affari regionali, che ne ha definito i principi generali e le modalità di approvazione delle intese fra lo Stato e una Regione. Sono state già trasmesse al governo le richieste di avvio di negoziato da parte di Veneto, Piemonte, Liguria e Lombardia. Ma soprattutto nella...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi