Italia

Avellino, il pullman era un ferrovecchio

Avellino, il pullman era un ferrovecchio – Reuters

Tragedia di Monteforte irpino Il mezzo di trasporto avrebbe ceduto pezzi prima dell’impatto. Il bus Granturismo era del 1995 e aveva percorso quasi un milione di chilometri. Revisionato 4 mesi fa, era stato ritenuto «idoneo per la circolazione»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 1 agosto 2013
Sono cominciati ieri presso la procura di Avellino gli interrogatori per cercare di definire la dinamica dell’incidente che domenica sera ha ucciso 38 persone sull’autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino. Omicidio colposo plurimo e disastro colposo le ipotesi di reato. I primi a varcare il portone sono stati i responsabili di società Autostrade per l’Italia spa e della manutenzione stradale. Tre filoni individuati: le condizioni del pullman granturismo su cui viaggiavano le famiglie in gita a Telese Terme; la tenuta delle barriere laterali, sfondate dall’impatto con il mezzo, poi precipitato nella scarpata per 30 metri; le condizioni dell’autista Ciro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi