Internazionale

Ayman Odeh: «Lotteremo contro razzismo e discriminazioni»

Ayman Odeh: «Lotteremo contro razzismo e discriminazioni»Ayman Odeh, il leader della Lista Araba Unita

Intervista Parla il leader della Lista Araba Unita che con i suoi 13 seggi rappresenta il terzo gruppo parlamentare. «Tanti arabo israeliani sono andati ai seggi elettorali. È stato uno sforzo dell'intera minoranza araba contro quelle forze israeliane che avrebbero voluto tenerla fuori dalla politica e dalle istituzioni. Abbiamo di fronte un quadro politico ostile ma lotteremo per i nostri diritti»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 22 marzo 2015
I leader e gli attivisti della Lista Araba Unita sono passati dall’euforia per il buon risultato elettorale alla depressione per la schiacciante vittoria che le urne hanno regalato al premier di destra Benyamin Netanyahu. Seri interrogativi vengono ora sollevati sulla capacità e le possibilità dei rappresentanti politici arabi di incidere nella attuale realtà israeliana. Su questo tema abbiamo intervistato Ayman Odeh, leader della Lista Araba Unita.     Avete ottenuto il 17 marzo un risultato importante, la Lista Araba Unita con i suoi 13 seggi è il terzo gruppo più ampio alla Knesset. Le elezioni però le ha vinte nettamente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi