Italia
Bambini: asintomatici, più resistenti o solo meno esposti?
Gli studi sull'impatto del Covid-19 sui più giovani si contraddicono e aumentano i dubbi per la ripresa dell'anno scolastico. La ministra Azzolina cita positivamente la denatalità: avremo meno alunni per classe
– foto Ansa
Gli studi sull'impatto del Covid-19 sui più giovani si contraddicono e aumentano i dubbi per la ripresa dell'anno scolastico. La ministra Azzolina cita positivamente la denatalità: avremo meno alunni per classe
Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 3 maggio 2020
L’intervista della ministra dell’istruzione Lucia Azzolina a SkyTg24 ha lasciato aperte molte domande. La didattica mista, per metà a scuola e per metà a casa, è forse possibile per gli alunni delle scuole medie e superiori. E solo a patto che lo stato fornisca tablet e connessione in grado di alleviare il divario digitale. Ma anche in questo caso, lo schema non si può applicare alla scuola dell’infanzia e primaria, dove si pensa di suddividere le classi in piccoli gruppi. D’altronde le classi troppo numerose erano già un problema prima del COVID-19, problema creato proprio dai tagli all’organico e dalle...