Economia

Banche, i risparmiatori a Conte: «Ci incontri o è protesta»

Banche, i risparmiatori a Conte: «Ci incontri o è protesta»Conte incontra i risparmiatori – LaPresse

Decreti fantasma Le associazioni dei risparmiatori colpiti dalle crisi bancarie, viste le voci dello slittamento a maggio del provvedimento sui rimborsi, chiedono al presidente del Consiglio Giuseppe Conte un nuovo incontro il 18 aprile. Ma Di Maio: "Decreto crescita e sblocca cantieri in gazzetta ufficiale oggi". Salvini: "il rimborso doveva essere «una partita già chiusa"

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 16 aprile 2019
Le norme sul risarcimento dei risparmiatori colpiti dalle crisi bancarie, contenuto nel «decreto crescita», sembravano ieri essere state rinviate a dopo le vacanze pasquali e il mega-ponte del primo maggio. La voce ha scatenato la reazione delle associazioni dei risparmiatori che hanno chiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte un nuovo incontro il 18 aprile. In alternativa «saremo costretti a chiamare i risparmiatori alla protesta in piazza contro l’attuale Esecutivo». In una lettera hanno ricordato ricordano come, dopo l’incontro avvenuto l’otto aprile a Palazzo Chigi «aveva comunicato a tutti i presenti che in occasione del Consiglio dei Ministri che si...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi