Politica

Barca e Cofferati al corteo delle tute blu

Barca e Cofferati al corteo delle tute bluMaurizio Landini, segretario Fiom, e Sergio Cofferati, ex segretario Cgil

Democrack Landini: una piazza non ’contro’ ma per lavoro e reddito. Il Pd anti larghe intese si divide. Civati va, Cuperlo no. C’è anche Vendola e la «cosa» nuova. Parlerà Rodotà. E il centrosinistra divorziato si reincontra sotto il palco Fiom. Ma c'è un filo rosso dopo la rottura in parlamento. Ieri a Roma dibattito fra l’ex ministro e Sel. «Ricostruiamo un campo comune, entro novembre deciderò se impegnarmi ». «Ma rompete col Pdl»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 15 maggio 2013
Ci sarà Fabrizio Barca, al corteo della Fiom, sabato mattina a Roma. L’ex ministro lo aveva annunciato a Maurizio Landini già l’11 aprile, quando i due si erano incontrati per parlare di un imminente seminario bolognese organizzato dalle tute blu a Bologna. Alla fine Barca non era potuto andare, e aveva mandato un video messaggio. Ma quell’incontro, intercettato dai cronisti, era avvenuto in un bar del centro della capitale la cui insegna era tutto un programma: ‘Ritorno al passato’. E tutti avevano parlato di un asse fra i due, un potenziale leader della sinistra Pd e un potenziale leader Cgil....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi