Italia

Ligia e Daniel Tomescu, i candidati rom di «Bari Bene Comune»

Ligia e Daniel Tomescu, i candidati rom di «Bari Bene Comune»Bari, Daniel e Ligia Tomescu – foto di Giansandro Merli

Bari Alle elezioni amministrative del 26 maggio nel capoluogo pugliese si presentano i due coniugi protagonisti delle lotte per i diritti. Li abbiamo incontrati: «Dobbiamo affermare il diritto di ogni cittadino che si trova in Italia ad avere alloggio, lavoro e possibilità di mandare i figli a scuola. Sono tre cose che sogniamo per noi e per tutti»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 12 maggio 2019
«Mi candido per dare voce a tutte le donne invisibili», afferma Ligia Tomescu rompendo l’emozione provocata dal registratore. Insieme a suo marito Daniel, Ligia si presenta nella lista «Bari Bene Comune» che raccoglie le forze politiche della sinistra e le esperienze di cittadinanza attiva del capoluogo pugliese alle elezioni amministrative del 26 maggio. «Bbc» presenta 36 candidati ed è tra le undici liste a sostegno del sindaco uscente Antonio De Caro. «Quella più a sinistra», dice qualcuno all’ingresso della presentazione che si è svolta venerdì scorso al Multicinema Galleria, a pochi passi dalla stazione centrale. Perché votarvi? chiediamo a Ligia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi