Benifei (Pd): «Se non cambia, l’Ursula bis non è votabile dai socialisti»
Brando Benifei – Ansa
Politica

Benifei (Pd): «Se non cambia, l’Ursula bis non è votabile dai socialisti»

Intervista L'ex capogruppo a Bruxelles: «Dobbiamo combattere per cambiare la squadra, sbagliano 5s e sinistra a dire un no preventivo. Non organizzeremo manifestazioni contro Fitto, ma lo sottoporremo a un esame rigoroso. I nostri elettori non ci chiedono di dire sì solo perché è italiano. Abbiamo votato la mozione perché continuiamo a sostenere Kiev. Ma è giusto dire no all’utilizzo delle armi contro la Russia. L’Ue deve muoversi per la pace»
Pubblicato 2 mesi faEdizione del 20 settembre 2024
Brando Benifei, già capodelegazione Pd all’europarlamento. La commissione Ursula bis per voi si sta rivelando una trappola. La voterete comunque? Spetta soprattutto alla presidente von der Leyen dimostrare che gli impegni che lei stessa ha presa a luglio davanti al Parlamento sono ancora gli stessi, a partire dal perimetro della sua maggioranza che deve essere europeista e a favore di una maggiore integrazione. La commissione che ha proposto è sensibilmente diversa dal programma che aveva presentato: la mia opinione è che, se questa rimarrà la squadra, non sia votabile per i socialisti. E sono convinto che la mia opinione sia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi