Commenti

Benvenuti a tutti quelli che oggi si indignano

Benvenuti a tutti quelli che oggi si indignanoGli uffici londinesi di Fca – Ap

Benvenuti in paradiso Renzi, Salvini, Meloni ed altri, utilizzano il vecchio argomento degli investimenti che Fca dovrebbe fare in Italia, con i soldi del prestito, per giustificarne l’erogazione.Ma parliamo della stessa azienda che per anni ha avuto fondi e finanziamenti dallo Stato italiano senza alcun vero piano industriale e di investimenti?

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 21 maggio 2020
Il dibattito degli ultimi giorni a partire dalla vicenda Fca, mostra tutti i limiti della politica italiana e, una volta di più, rivela come uno dei principali problemi nel nostro paese sia la mancanza di memoria. Sembra che se ne siano accorti tutti solo ieri del fatto che Fca abbia spostato sede legale e fiscale in Olanda e in Inghilterra. In particolare quelli che da destra si sono scagliati contro la poca “italianità” della famiglia Agnelli – Elkan. E fino a ieri però dov’erano? Distratti, forse. O più probabilmente conniventi con la legge non scritta dei grandi capitali . Oggi,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi