Politica

Berlinguer-Santoro, la striscia riparatrice

Berlinguer-Santoro, la striscia riparatriceBianca Berlinguer – lapresse

Viale Mazzini Il cda approva a maggioranza le nomine dei nuovi direttori. L’ex del Tg3 condurrà un nuovo programma. Fornaro e Gotor, Pd di minoranza, lasciano la Vigilanza: «Logiche di occupazione alla vigilia del referendum»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 5 agosto 2016
Alla fine è proprio Bianca Berlinguer, considerata dal governo peggio di un insidioso avversario politico, a togliere le castagne dal fuoco al cda. Le nomine agostane ai Tg Rai sono state l’ennesimo pasticcio comunicativo del governo Renzi. Il direttore generale Campo Dall’Orto e la presidente Maggioni sono riusciti a far universalmente identificare Bianca Berlinguer come il vero obiettivo del giro delle poltrone. Senza però trovare una nuova collocazione per lei, rischiando di rinfocolare la polemica della settimana prima, e cioè quella degli inattivi di lusso in Rai. La direttrice uscente, che oggi si congederà dal pubblico del Tg3, guadagna l’invidiabile...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi