Alias

Berlino, gli artisti disegnano la moda

Berlino, gli artisti disegnano la modaRolf von Bergmann, «Ohne Titel (Selbtporträt)», 1978 © Berlinische Galerie

La mostra Al Museo Berlinische Galerie, ha appena aperto le porte fino al 30 maggio 2022, «Images in Fashion – Clothing in Art. Photography, Fine Arts, and Fashion since 1900»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 5 marzo 2022
Moda e Arte sono specchi, riflessi di cambiamenti sociali e di bisogni individuali, ed è proprio quello che cerca di raccontare una mostra a Berlino. Il Museo Berlinische Galerie, ha appena aperto le porte – fino al 30 maggio 2022 – a «Images in Fashion – Clothing in Art. Photography, Fine Arts, and Fashion since 1900» (https://berlinischegalerie.de/en/exhibition/images-in-fashion-clothing-in-art/) La mostra vuole così esplorare la relazione che esiste da sempre tra moda, i tanti Movimenti Artistici, e la Società. Raccontando le diverse rappresentazioni lungo l’intero ventesimo secolo, e attraverso diverse modalità espressive, si cerca di rispondere a quattro domande fondamentali: che ruolo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi