Politica

Berlusconi riscende in campo. Gli alleati con lui a denti stretti

Berlusconi riscende in campo. Gli alleati con lui a denti strettiSilvio Berlusconi – LaPresse

Il Colle di bottiglia Paginone sul «Giornale» per lanciare la candidatura: «Persona buona e generosa»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 14 gennaio 2022
Il vertice è oggi. Le conclusioni sono arrivate ieri. Un messaggio sintetico ma esaustivo firmato Matteo Salvini: «Il centrodestra è compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi. Non si accettano veti ideologici da parte della sinistra». «Noi possiamo garantire compattezza della coalizione», rincara pur senza fare nomi sorella Giorgia. Sono prove d’amore, certo. Parole chieste direttamente ai due leader mercoledì sera dal diretto interessato, per nulla tranquillizzato dai mezzi toni e dalla cautela dei leghisti. Ma sono anche parole che non permettono retromarcia se il leader azzurro insisterà nel voler tentare la sorte. Sulla sua disposizione d’animo ci sono però...
Errata Corrige

Berlusconi è ufficialmente in campo per il Quirinale. Salvini e Meloni con lui ma sperando nel piano B. La partita per il Colle è apertissima, la via è stretta. Oggi il vertice del centrodestra. Conte riunisce i 5 Stelle: «Restiamo uniti, siamo l’ago della bilancia. Il Cavaliere irricevibile»

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi