Politica

Bersani: «Caro Conte, per allearsi bisogna volerlo»

Bersani: «Caro Conte, per allearsi bisogna volerlo»Pier Luigi Bersani – Ansa

Colloquio L'ex leader Pd: «Non c’è tempo da perdere, anche sull’Ucraina intesa possibile. Se non dimostriamo subito che c’è un’alternativa il Paese non ci segue. Il sostegno a Kiev deve essere condizionato alla possibilità di poter dire la nostra sul negoziato di pace». «Schlein? Ha le giuste priorità ed è generosa con i potenziali alleati. Ma il partito resta troppo chiuso». «Sulla Sardegna sono cautamente ottimista, Todde ha fatto un buon lavoro. Ma con questa destra la battaglia è dura»

Pubblicato 11 mesi faEdizione del 25 febbraio 2024
Faenza, nell’osteria con le pareti di pietra e i prosciutti che accolgono gli ospiti all’ingresso, Pier Luigi Bersani è seduto con al tavolo con una decina di amici di vecchia data. È di ritorno dalla Sardegna, dove ha fatto campagna per tre giorni al fianco di Alessandra Todde. «Siamo andati persino a Orosei, dove la destra è così forte che loro non vanno neanche a fare campagna: io e lei in una piazzetta, con due seggioline, c’erano 200 persone. I nostri dicono che non si era mai vista tanta gente per una iniziativa politica…». SUL GRANDE TAVOLO ARRIVANO piadine e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi