Politica

Bettini: «La scelta progressista di Conte è irreversibile, basta diffidenze»

Bettini: «La scelta progressista di Conte è irreversibile, basta diffidenze»Goffredo Bettini – Ansa

Intervista Il dirigente Pd: «In campo in Liguria il nucleo del centrosinistra che sfiderà Meloni, da Avs a Calenda». «Sbagliato continuare ad armare Kiev fino alla vittoria, serve il negoziato. Tifo Kamala Harris, ma l’Ue sia più autonoma dagli Usa. I socialisti facciano pesare nel voto la svolta a destra di von der Leyen. Dai dem mi aspetto una linea più dura contro Netanyahu»

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 24 ottobre 2024
Goffredo Bettini, domenica e lunedì si vota in Liguria, dopo mesi difficili per il centrosinistra, con continui contrasti tra Pd e M5S, sulla Rai e sulla presenza di Renzi in coalizione. Si può dire che, comunque vada questo test elettorale, la coalizione del futuro è quella in campo in Liguria, da Calenda a Fratoianni? Non è il momento di tornare sulle difficoltà passate. È il momento della concentrazione, della generosità, del combattimento unitario. Andrea Orlando ha svolto una campagna elettorale fantastica. Capillare, serena, concreta sui temi fondamentali della difesa della sanità pubblica, della dignità dei salari particolarmente bassi in Liguria,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi