ExtraTerrestre

«Biodinamica, ideale alto per la terra»

Intervista Fabio Brescacin, presidente di «EcorNaturaSì», pioniere del Biodinamico. Al di là delle polemiche scatenate dalla senatrice Cattaneo, «un’agricoltura fatta di amore per la terra e per le persone è possibile»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 22 luglio 2021
Un mercato in continua crescita, soprattutto all’estero. L’Italia pur rappresentando, un’eccellenza dal punto di vista della produzione biodinamica, fatica ad accordare il giusto riconoscimento a un comparto che potrebbe rappresentare un volano di crescita economica sostenibile ed ecologica. Al contrario, le polemiche si alimentano soprattutto a seguito degli interventi della senatrice Elena Cattaneo, sostenitrice dell’agricoltura convenzionale basata sul concetto dell’incremento delle rese produttive e sull’utilizzo della chimica. Ne abbiamo parlato con Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì S.p.A., il maggior distributore italiano specializzato in biologico e biodinamico. Una società che fa dell’etica il suo credo e la cui maggioranza delle azioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi