Scuola
«Bisogna ripensare le soluzioni inclusive, ora gli stati generali della scuola»
Non uno di meno «Visto il momento di epocale cambiamento è forse possibile ridisegnare e potenziare l'inclusione cogliendo le debolezze del sistema che sono divenute evidenti», intervista a Vincenzo Falabella, presidente della federazione italiana per il superamento dell’handicap
Milano, flash-mob di alunni e insegnanti "La scuola sconfinata" – LaPresse
Non uno di meno «Visto il momento di epocale cambiamento è forse possibile ridisegnare e potenziare l'inclusione cogliendo le debolezze del sistema che sono divenute evidenti», intervista a Vincenzo Falabella, presidente della federazione italiana per il superamento dell’handicap
Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 10 giugno 2020
Giovedì scorso si è svolto un primo incontro istituzionale con un molteplicità di attori per analizzare la situazione prodotta dall’emergenza legata al Covid-19 e alla riapertura delle scuole a settembre. Al tavolo erano presenti il presidente del consiglio Giuseppe Conte, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina (affiancata dal coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, Agostino Miozzo), la ministra dei Trasporti Paola De Micheli e Angelo Borrelli per la Protezione Civile. Insieme a loro i referenti di Regioni, Province e Comuni, i segretari di Cgil -Cisl e Uil, Forum Famiglie e Forum Studenti e la Fish (Federazione italiana per il superamento dell’handicap), anche quale...