Scuola

Blocco degli scrutini, docenti pre-avvisati

Blocco degli scrutini, docenti pre-avvisatiProtesta degli insegnanti – Lapresse

Ddl scuola alla camera Pre-annuncio di precettazione per i docenti contro il blocco degli scrutini da parte del garante sugli scioperi. Bernocchi (Cobas): «Pretestuoso. La precettazione la può fare solo il prefetto. E' perfettamente lecito scioperare per due giorni consecutivi, poi ci sono sanzioni pecuniare, non precettazioni». Alle 16,30 al Pantheon a Roma grande assemblea dei sindacati. L’appello rivolto ai parlamentari: «Venite in piazza con noi e manifestiamo insieme»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 15 maggio 2015
Da un governo confuso, e messo alle corde dallo sciopero generale della scuola del 5 maggio e dal successo della protesta contro l’Invalsi indetta dai Cobas e dagli studenti, arrivano reazioni scomposte e minacciose. L’avvertimento ai docenti che potrebbero aderire allo sciopero degli scrutini (non ancora dichiarato, ma ipotizzato da Cobas e Snals) è partito ieri dalle colonne de Il Sole 24 ore: il presidente della commissione di garazia sugli scioperi Roberto Alesse ha preannunciato la precettazione dei docenti. Poi, in giornata, ha precisato che, al momento, non c’è alcuna comunicazione «ufficiale» e «anzi ci sono segnali incoraggianti dal governo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi