Politica

Bocciato l’aeroporto di Renzi

Bocciato l’aeroporto di RenziL'attuale scalo fiorentino Vespucci

Grandi Opere La documentazione di valutazione di impatto ambientale prodotta da Enac, braccio armato della Toscana Aeroporti di Marco Carrai, non convince il ministero dell'ambiente. Entro 45 giorni Enac deve rispondere a numerose, e gravi, criticità del Masterplan del futuro scalo.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 24 luglio 2015
L’assoluto nonsenso di un nuovo scalo intercontinentale in un’area densamente urbanizzata, e ambientalmente già congestionata, convince anche il ministero dell’ambiente a dare un pesante colpo di freno al progetto del nuovo aeroporto Vespucci. Se ne farà una ragione Toscana Aeroporti, guidata da Marco Carrai. Il cui vicepresidente Roberto Naldi, intervistato nei giorni scorsi dal Tg3 toscano, assicurava l’inizio delle opere propedeutiche già a fine agosto. In tempo per non perdere i 50 milioni inseriti nello Sblocca Italia dal governo di Matteo Renzi, principale fan dell’opera. Nelle sedici pagine di richieste di integrazione alla documentazione di valutazione di impatto ambientale prodotta...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi