Politica

Boldrini: “L’accordo con la Turchia sui migranti è lesivo dei diritti umani”

Boldrini: “L’accordo con la Turchia sui migranti è lesivo dei diritti umani”

Intervista La presidente della Camera esprime le sue condoglianze alle famiglie delle donne che sono morte soffocate nel canale di Sicilia: "Questa vergogna marchierà per sempre il nostro tempo, dobbiamo trovare la forza di dire no all'indifferenza e all'abbrutimento"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 23 luglio 2016
Presidente della Camera Laura Boldrini, lei ha detto che trattare con la Turchia sui migranti è stato un errore. Ci sono ancora margini per rimediare a quell’errore? Lo pensavo all’epoca e a maggior ragione lo penso oggi. Da molto tempo l’Europa era a conoscenza di alcune azioni preoccupanti compiute delle autorità turche. La rimozione dei magistrati e il giro di vite sulla stampa non sono certo una novità, erano fatti risaputi già nel 2015, tant’è che il parlamento europeo, con una risoluzione, chiese alla Turchia di rivedere la propria legislazione anti terrorismo perché attraverso definizioni troppo vaghe rischiava di mettere...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi