Politica

Bollette, il muro Ue: «L’Italia rispetti gli impegni del Pnrr»

Bollette, il muro Ue: «L’Italia rispetti gli impegni del Pnrr»Contatori dell'energia – Ansa

Energia Da Bruxelles nessuna proroga al mercato tutelato. Tajani e Pichetto sono d’accordo. Imbarazzo della Lega, Schlein: il governo fermi le aste. Salvini in difficoltà, il Pd insiste: «Il governo eviti il salasso per 5 milioni di utenti»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 1 dicembre 2023
I tentativi del governo di correre ai ripari per rimediare all’«errore» (copyright Salvini) sulla fine del mercato tutelato delle bollette si infrangono contro il muro della commissione europea. «La graduale eliminazione dei prezzi regolamentati dell’energia elettrica è una pietra miliare che fa parte del più ampio pacchetto di leggi sulla concorrenza incluso nel Pnrr», spiega un portavoce della commissione, secondo cui «i prezzi sul mercato libero sono significativamente più bassi rispetto al mercato regolamentato, a vantaggio dei consumatori e delle imprese». NESSUNO SPAZIO DUNQUE per la richiesta di una ulteriore proroga, chiesta a gran voce da Pd e M5S ma...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi