Politica

Bonelli: «Non scarico Soumahoro ma deve chiarire tutto»

Bonelli: «Non scarico Soumahoro ma deve chiarire tutto»Aboubakar Soumahoro e Angelo Bonelli – LaPresse

Intervista Il co-portavoce dei Verdi: «Candidatura condivisa con Si per aprire le liste alla società civile. Scelta giusta. Il senno di poi non serve». Ma restano da chiarire due punti controversi: la raccolta fondi per la Lega Braccianti in Puglia, come il deputato potesse non sapere delle proteste nei centri gestiti dalla famiglia nel Lazio. In ogni caso, afferma Bonelli, «è vergognoso che si usi questa vicenda contro chi si batte per i diritti dei migranti o per fare da sponda alla politica ostile che ha tagliato i fondi per l’accoglienza»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 27 novembre 2022
Angelo Bonelli si sente «profondamente turbato». Dall’esplosione dell’affaire Soumahoro gli è piovuto addosso di tutto: insulti, accuse, il peso delle decisioni passate e di quelle ancora da prendere. Tutto è iniziato una settimana fa, ma ne sembrano trascorse già due o tre. Al manifesto il co-portavoce di Europa Verde rilascia la prima intervista sulla vicenda. È vero che la candidatura di Aboubakar Soumahoro è stata decisa da Europa Verde al congresso europeo di Riga del 3 giugno scorso? Assolutamente no. Non corrisponde al vero. È comunque una candidatura in quota Verdi. È stato candidato da Alleanza Verdi e Sinistra, una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi