Economia

Bonus 18enni, lotta continua contro i giovani

Bonus 18enni, lotta continua contro i giovani

Legge di bilancio Bonus cultura 18app, ora la marcia indietro. Fdi: «Non si taglia, lo rimoduliamo». L'industria del libro si mobilita per mantenere un provvedimento insufficiente per tamponare l'emergenza bassi salari. Il caso rientra nella guerra ideologica delle destre contro il Welfare. L'Ufficio parlamentare del Bilancio: "Il blocco della rivalutazione sarà una tassa aggiuntiva per i pensionati"

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 11 dicembre 2022
Il bonus da 500 euro per gli studenti maggiorenni non dovrebbe essere più cancellato, ma modificato discriminando l’accesso in base all’Isee familiare. È questa la marcia indietro indicata dal ministro della cultura Gennaro Sangiuliano che ha definito una «fake news» l’emendamento di Fratelli d’Italia alla legge di bilancio che ha prospettato il taglio. Il presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone di Fratelli d’Italia(Fdi), primo firmatario dell’emendamento, ha parlato di una «nuova Carta con criteri più trasparenti ed equi». PER MOLLICONE il vecchio bonus (ideato dal governo Renzi (Pd) per non affrontare il problema strutturale dei bassi salari che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi