Internazionale

Brasile, arrestato il tesoriere del Pt

Brasile, arrestato il tesoriere del PtL'arresto del tesoriere del Pt – Reuters

Brasile Secondo l’inchiesta della magistratura, alti funzionari della Petrobras avrebbero stornato almeno 4 miliardi di dollari, ricevuti da grandi imprese edilizie in cambio di appalti per la costruzione di nuovi impianti.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 17 aprile 2015
Un’altra scossa al Pt, il Partito dei lavoratori che governa il Brasile. Joao Vaccari Neto, il tesoriere, è stato arrestato mercoledì e si è dimesso dall’incarico. Neto è stato chiamato in causa da diversi pentiti nella gigantesca inchiesta per corruzione che interessa la petrolifera di stato, Petrobras. Era già stato arrestato il 5 febbraio e poi incriminato il 16 marzo con l’accusa di aver ricevuto circa 1,2 milioni di dollari in 24 versamenti: tangenti attraverso donazioni elettorali. Secondo l’inchiesta della magistratura, alti funzionari della Petrobras avrebbero stornato almeno 4 miliardi di dollari, ricevuti da grandi imprese edilizie in cambio di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi