Europa

«Brutus» Gove futuro leader a prova di «euroscetticismo»

«Brutus» Gove futuro leader a prova di «euroscetticismo»

Tories Preoccupano non poco la scia di episodi d’intolleranza e razzismo che si registrano un po’ dappertutto, che non si limitano a colpire la popolazione immigrata ma prendono di mira cittadini perfettamente britannici da generazioni: come a Coventry, dove a una reporter della Bbc di origine caraibica è stato detto di tornarsene «al suo paese»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 2 luglio 2016
Dopo aver fatto fuori Boris Johnson Michael «Brutus« Gove e sua moglie Lady Macbeth sono pronti a dare alla Gran Bretagna un primo ministro il cui euroscetticismo è a prova di mandato. Annunciando giovedì mattina a sorpresa la propria candidatura a premier dopo aver giurato e spergiurato che fare il leader del paese non era un lavoro per lui, Gove silurava automaticamente quella di Johnson, e poneva del tutto fine alla carriera politica dell’amico ed ex-sindaco di Londra. Una specie di «Boris stai sereno» in salsa Worcestershire. Non si tratta di ambizione personale, ma di ortodossia ideologica. Gove, ministro della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi