Scuola

Buona scuola e referendum, 70mila No scendono in piazza in tutta Italia

Buona scuola e referendum, 70mila No scendono in piazza in tutta Italia

Scuola Più di 50 le città coinvolte dalle manifestazioni studentesche. E il 27 si replica. Cattedre Natta: serrato confronto tra sindacati, ricercatori e studenti con il sottosegretario Tommaso Nannicini alla facoltà di Architettura della Sapienza a Roma. Il governo andrà avanti e creerà i 500 "super-prof": «E' un programma sperimentale di premio al merito basato sulle chiamate dirette dei docenti»

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 18 novembre 2016
Settantamila studenti ieri hanno manifestato in più di 50 città contro l’alternanza-lavoro, resa obbligatoria dalla «Buona Scuola» e per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre. «Non saremo schiavi» era lo striscione di apertura del corteo di Torino dove, in piazza Castello, alcuni manifestanti hanno scaricato sacchi di letame davanti a una filiale di McDonald’s, una delle multinazionali che hanno sottoscritto con il ministero dell’Istruzione un protocollo sui tirocini obbligatori degli studenti in azienda. «È un regalo fatto alle imprese, a noi studenti resta soltanto la fregatura di lavorare gratuitamente e senza alcuna tutela» sostiene Silvia Basano (Fronte gioventù...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi