Scuola

Buona Scuola: non solo referendum, boicottaggio subito

Buona Scuola: non solo referendum, boicottaggio subito

Movimenti I quesiti referendari contro la Buona scuola presentati nel 2017. La lunga marcia del movimento inizia in autunno con un'agenda fittissima di iniziative: mozioni nei collegi docenti, notti bianche, manifestazioni e scioperi. Non escluso un ricorso alla Consulta contro la "riforma"

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 8 settembre 2015
Il referendum contro la buona scuola si terrà nel 2017. Sarà inserito in un ventaglio di quesiti contro lo Sblocca Italia, il Jobs Act, le riforme costituzionali e le principali decisioni dei primi 18 mesi di governo Renzi. La raccolta firme partirà nella primavera del 2016. La redazione dei quesiti è stata affidata, tra gli altri, al costituzionalista Massimo Villone. La decisione è stata presa dall’assemblea nazionale del movimento contro la «Buona Scuola» alla quale domenica scorsa hanno partecipato 350 persone (oltre a 50 persone via streaming) in rappresentanza di un centinaio di sigle: tutti i sindacati del settore (Flc-Cgil,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi