Internazionale

Caccia all’uomo senza sosta ma i sei evasi palestinesi sono ancora liberi

Caccia all’uomo senza sosta ma i sei evasi palestinesi sono ancora liberi

Israele/Cisgiordania Ingenti forze di polizia ed esercito di Israele cercano ovunque i sei palestinesi, tra i quali l'ex Primula rossa Zakaria Zubeidi, che domenica notte sono evasi dal carcere di Gilboa. I palestinesi lanciano appelli ad aiutare i fuggitivi.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 8 settembre 2021
Michele GiorgioGERUSALEMME
È una corsa. Contro il tempo da parte delle forze di sicurezza israeliane che intendono prendere al più presto, «vivi o morti», i sei prigionieri palestinesi protagonisti della fuga di Capodanno (ebraico) dal carcere di massima sicurezza di Gilboa.  E dei palestinesi contro la caccia all’uomo in corso in queste ore che rischia di vanificare una evasione vista da tutta la popolazione dei Territori come una dimostrazione di astuzia e coraggio di detenuti politici contro l’occupante israeliano. In Cisgiordania ieri sono stati lanciati appelli affinché sia offerta assistenza agli evasi e avvertimenti nei confronti di coloro che potrebbero consegnarli a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi