Economia

Caccia selvaggia: procedura d’infrazione Ue contro l’Italia

Caccia selvaggia: procedura d’infrazione Ue contro l’Italia

Lettera della Commissione Il richiamo si riferisce all'approvazione dell'emendamento «caccia selvaggia» nella legge di Bilancio con cui governo e parlamento «hanno reso possibile di consentire ai cacciatori di abbattere gli animali selvatici anche nelle aree protette e nei periodi in cui la caccia è vietata»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 2 febbraio 2023
L’Italia rischia una procedura di infrazione per le norme sulla caccia. Lo denunciano le associazioni ambientaliste Enpa, Lac, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf Italia che danno notizia della lettera della Direzione generale Ambiente della Commissione Ue che ha chiesto con «toni perentori» all’Italia di «rispettare gli obblighi e le tutele delle direttive habitat e uccelli». Il richiamo si riferisce all’approvazione dell’emendamento «caccia selvaggia» nella legge di Bilancio con cui governo e parlamento «hanno reso possibile di consentire ai cacciatori di abbattere gli animali selvatici anche nelle aree protette e nei periodi in cui la caccia è vietata». Scelte «filovenatorie del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi