Visioni

Calcio e diritti tv, le sette sorelle giocano al rialzo

Calcio e diritti tv, le sette sorelle giocano al rialzoA picture taken on August 26, 2012 shows a cameraman before the French L1 football match Paris Saint-Germain (PSG) vs Girondins de Bordeaux at the Parc des Princes stadium in Paris. AFP PHOTO JACQUES DEMARTHON (Photo credit should read JACQUES DEMARTHON/AFP/GettyImages)

Sport Lega e società sono ai ferri corti. Un nuovo big bang in vista?

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 13 settembre 2013
Calcio italiano, ecco un nuovo big bang. E poco c’entrano stavolta aule di tribunali, sim galeotte, calciatori che truccano le partite. Si litiga per i diritti audiotelevisivi del campionato. Per il nuovo accordo per la cessione del triennio 2015-2018. Guelfi e ghibellini del pallone sono da tempo ad affilare le armi. Perché il tema dei diritti tv è solo il primo atto di una resa dei conti tra i potenti del pallone che si rinvia da mesi. Forse, anni. L’assemblea di Lega prevista per oggi segue la lettera inviata al presidente di Lega, Maurizio Beretta da sette club della serie...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi