Europa

Cameron prosegue la battaglia

Consiglio europeo Una giornata senza risultati, si prosegue nella notte per un accordo tra Gran Bretagna e Ue, in vista del referendum del 23 giugno. Pugno sul tavolo di Tsipras: minaccia il veto sull'intesa anti-Brexit se non c'è l'impegno sulle frontiere aperte fino a marzo (il 6 c'è il vertice Ue-Turchia)

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 20 febbraio 2016
L’ultimo appuntamento dei 28, l’ennesimo rinvio nella giornata, è il “british dinner” di ieri sera, con la minaccia che alla fine sia l’ouzo a restare sullo stomaco. Il Consiglio dedicato al Brexit, che dopo la prima giornata andata in bianco avrebbe dovuto concludersi ieri mattina con un british breakfast (a cui hanno fatto seguito varie promesse di brunch, lunch, hight tea) rischia di incastrarsi sulla domanda di Alexis Tsipras: il primo ministro greco ha minacciato di mettere il veto a un eventuale accordo tra la Ue e la Gran Bretagna se i 28 non prenderanno l’impegno di non chiudere le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi