Italia

Camp Darby si riarma, no-war in piazza

Camp Darby si riarma, no-war in piazzaUn entrata della base militare Usa fra Pisa e Livorno

Le guerre di Trump Un progetto tenuto segreto per un anno ("opera strategica militare e per la sicurezza e la salute nazionale") per far arrivare i treni carichi di armamenti all'interno della base, con una nuova linea ferrata e il passaggio sul Canale dei Navicelli. Antimilitaristi mobilitati, organizzati presidio e corteo per la Festa della Repubblica.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 1 giugno 2017
“E’ una cosa talmente grossa che perfino le amministrazioni locali sono state spiazzate dalle decisioni prese a Washington e a Roma – racconta Ciccio Auletta – e intanto nel più completo silenzio il governo statunitense e quello italiano stanno già lavorando per potenziare le strutture della base di Camp Darby, destinata a diventare la polveriera del Mediterraneo per il trasporto di armi verso le guerre americane nel mondo”. Il consigliere comunale di “Una città in Comune” non esagera: sul progetto è stato apposto il timbro di riservatezza, perché “Opera strategica militare e per la sicurezza e la salute nazionale”. Di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi